PER IMPRESE E PROFESSIONISTI


Servizi ai Professionisti e alle Imprese 
CONSULENZA sul  SUERBONUS 110%, 
 CORSI CAM E SICUREZZA


CORSO DI FORMAZIONE CAM

I Criteri Ambientali Minimi (CAM)

- Sono requisiti solo ambientali

- Sono  i  requisiti  ambientali  ed  ecologici  volti  ad  indirizzare  li professionisti e le aziende verso  una

razionalizzazione dei consumi e degli acquisti fornendo indicazioni per l’individuazione di soluzioni progettuali,

prodotti o servizi migliori sotto il profilo ambientale

EOLUS FORMAZIONE

Benvenuto sulla piattaforma didattica di Eolus srl. Scopri la nostra offerta con oltre 70 corsi in catalogo!
Scegli il corso, aggiungilo al carrello e completa l’acquisto. Entro poche ore verrà attivato il tuo account su eolus2.it per frequentare il corso comodamente da casa o ufficio, su smartphone, tablet e computer.

Nuovo paragrafo

Corsi E-Learning

Per ridurre i tempi di attesa, prenota il tuo CORSO online.

ANFOS Servizi – gli esperti della Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro

ANFOS Servizi – esperti in Formazione sulla Sicurezza sul Lavoro – è un’azienda che da anni promuove la formazione sui temi della Sicurezza sul Lavoro attraverso l’erogazione di numerosi servizi, obbligatori per essere in regola con il Testo Unico Sicurezza (d.lgs 81/08 e s.m.i.): dalla formazione dei lavoratori a servizi di consulenza su tutto il territorio nazionale.

A favore dei propri clienti ANFOS Servizi effettua attività di informazione, studio e ricerca, nonché provvedimenti e iniziative, come convegni e seminari, tendenti a favorire la divulgazione della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro
Corsi in AULA VIRTUALE
ANFOS SERVIZI eroga corsi di formazione per i lavoratori e per i datori di lavoro anche in Aula Virtuale. In particolare vengono proposti i corsi obbligatori introdotti dal Dlgs 81/2008 Testo Unico Sicurezza e dai successivi Accordi Stato-Regioni:

» Corso Addetto Antincendio rischio basso
» Corso e Aggiornamento primo soccorso
» Integrazione corso Preposto
» Corso RSPP Datore di lavoro modulo 3 e 4

LA CLASSIFICAZIONE DEL RISCHIO SISMICO


a quali condizioni spettano le detrazioni fiscali

Poiché il Sismabonus acquisti spetta all’acquirente nel caso in cui gli interventi realizzati comportino la riduzione del rischio sismico di 1 o 2 classi, per fruire della stessa è necessaria, come richiesto dalla norma, l’asseverazione da parte di professionisti abilitati dell’efficacia degli interventi effettuati.
Le Linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni e le modalità di attestazione, da parte di professionisti abilitati, dell’efficacia degli interventi realizzati, sono state definite dal Decreto MIT n. 58 del 28 febbraio 2017, modificato, da ultimo, con il DM n. 24 del 9 gennaio 2020.
SCARCA LA GUIDA SISMABONUS ACQUISTI

ADEMPIMENTI

Per accedere al beneficio fiscale è necessario che:
            1. l’impresa incarichi un professionista della valutazione della classe di rischio e della predisposizione del progetto di intervento;
           2. il professionista asseveri la classe di rischio dell'edificio precedente l’intervento e quella conseguibile a seguito dell’esecuzione dell’intervento progettato (Allegato B al Decreto MIT n.58 del 28 febbraio 2017)17;
          3. il direttore dei lavori e il collaudatore statico, ove nominato, all’atto dell’ultimazione dei lavori strutturali e del collaudo, attestino, per quanto di rispettiva competenza, la conformità degli interventi

UTILIZZO DIRETTO DELLA DETRAZIONE

L’acquirente dell’unità immobiliare usufruisce della detrazione inserendo nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico) il prezzo dell'unità immobiliare risultante nell'atto pubblico di compravendita pagato all’impresa. Si ricorda che la detrazione è fruibile entro l'importo massimo di 96.000 (detrazione massima pari a €81.600). Il contribuente recupera la detrazione in 5 anni per un importo annuale massimo di €16.320 l’anno). 

CESSIONE DEL CREDITO D’IMPOSTA CORRISPONDENTE ALLA DETRAZIONE

In alternativa alla detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi, l’acquirente che ha diritto al Sismabonus acquisti può optare per la cessione del credito di imposta corrispondente all’importo detraibile secondo quanto previsto dalla legge.
Il credito d’imposta può essere ceduto a soggetti terzi (privati anche esercenti attività commerciale, diversi da banche o intermediari finanziari), così come attualmente previsto per il “Sismabonus condomini”.

Chi può usufruire dei benefici dell'Eco-Sismabonus?

Possono usufruire del beneficio, ai sensi di legge, i soggetti IRPEF e IRES che sostengono le spese per l’intervento di riqualificazione energetica e/o per gli interventi antisismici e che detengono il bene immobile in base a un titolo idoneo:

Come funziona il meccanismo della cessione del credito?

il condòmino, entro il 31 dicembre dell’anno di riferimento, deve comunicare all’amministratore i dati dell’avvenuta cessione del credito, l’accettazione del cessionario e i relativi dati identificativi propri e dello stesso cessionario;

Quali sono i benefici dell'efficientamento energetico?

La riqualificazione energetica di un condominio può cambiare radicalmente l’esperienza di chi lo abita: con una scelta accurata degli interventi si riduce radicalmente la spesa. 

Scopri cosa possiamo fare per te.
Sarai ricontattato dal nostro staff in modo da fissare un appuntamento conoscitivo e senza impegno.

Contattaci

Share by: